1 Giugno 2014 Monte di Cambio

2014-05-10 Monte di Cambio

Localita' di partenza – Rifugio Sebastiani, nei pressi di Sella di Leonessa (Terminillo, RI 1750 m.)

Distanza percorsa – 16,40 Km

Salita accumulata – 900 metri

Durata dell’escursione – 7 ore 15 minuti

Cime raggiunte – Monte di Cambio (2080 m.)

Mappa dell'escursione

Profilo altimetrico dell'escursione

Vista 3D dell'escursione

Monte di Cambio

Bella escursione sui monti Reatini che, con partenza e arrivo al rifugio Sebastiani ci ha portati a toccare la vetta del Monte di Cambio, a 2080 metri di quota in compagnia di un nutrito gruppetto di escursionisti, a due e a quattro zampe!

Anche se il meteo, nonostante le previsioni di sereno, non sia stato proprio bellissimo almeno ci ha risparmiato vento e precipitazioni e, alla fine e' andata alla grande.

Non e' mancata nemmeno un po di adrenalina quando, per un errore di valutazione abbiamo imboccato la cresta di Iaccio Crudele invece del sottostante sentiero 440 fino ad arrivare nei pressi de sella Iacci dove ci siamo resi conto che non era possibile scendere un tratto abbastanza impegnativo, soprattutto con i cani. A questo punto per non ripercorrere tutto la cresta per riprendere il sentiero sotto di noi ad un certo punto siamo scesi dritti per un impegnativo e scosceso pratone, con qualche piccolo brivido ma alla fine senza troppi problemi fino a raggiungere il sentiero. Da li in poi non ci sono stati piu' proplemi se non qualche piccolo ma non impegnativo residuo di neve che ancora ingombrava il sentiero.

Un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti all'escursione.

Ciao a tutti da ZainInSpalla e, alla prossima escursione

Ed ora, spazio alle foto: Buona visione

Foto album dell'escursione

Guarda le foto in formato album

Autore: Marco DT

Qui trovi le tracce GPS in formato .plt e .gpx

2014-05-10 Monte di Cambio